Bitcoin

Ottenere bitcoin stock

Please try again in a few minutes. Ammetto che di mercati finanziari capisco davvero poco, ma quando mi capita di notare un sito che si occupa proprio di consigli d’investimento spacciare una bufala, perdonatemi, ma il dubbio che dietro ci possano essere dei precisi interessi economici mi viene. Ottenere bitcoin stock titolava il 20 ottobre 2017 la testata Money. L’articolo porta la firma di Flavia Provenzano, che si descrive così nella sua bio sul sito: Responsabile editoriale, esperta di Economia e Finanza con specializzazione su criptovalute, Forex e Borsa Italiana, scrive per Money.

I suoi interessi vanno dagli sviluppi della politica economica e internazionale al relativo impatto sul quadro tecnico, passando per la redazione tempestiva delle ultime notizie con occhio critico ai possibili sviluppi. Flavia dovrebbe essere un’esperta di economia internazionale, quindi a mio avviso dovrebbe sapere quando una fonte è corretta e quando non lo è. L’articolo a sua firma comincia così: Il leader più giovane del mondo, il neo-eletto Sebastian Kurz, non perde tempo e si rivolge a George Soros: l’obbligo imposto è quello di cessare qualsiasi operazione ad opera della sua Open Society Foundation in Austria entro 28 giorni. 24 miliardi alla Open Society Foundation, fondazione di proprietà dello stesso Soros. E difatti non sbaglio, la fonte dell’articolo di Flavia Provenzano è un sito di Fake News, sito noto alla cronaca.

Queen had threatened to abdicate if the UK did not vote in favour of Brexit as well as reports that Hillary Clinton was connected to a paedophile ring in Washington. Quindi, la fonte è un sito noto per le fake news, sito che è in black list ovunque, ci vogliono cinque secondi di ricerca online per rendersi conto che non è fonte affidabile e tu, sito esperto in economia, spacci la notizia così? Non è compito mio dirvi di fronte a quale dei due casi siamo, ma mi piacerebbe tanto che imparassimo tutti a evitare siti che diffondono bufale. La notizia di Soros allontanato dai mercati finanziari austriaci non trova riscontri su nessuna testata autorevole, come è possibile spacciarla per buona?

Basandosi solo su una fonte nota per le fake news? La cosa che mi sconvolge di più è trovare poche ore dopo Money . Il Giornale riportarla in pompa magna, con articolo a sua volta firmato. Il più giovane cancelliere della storia austriaca, dunque, non vorrebbe che la fondazione di Soros operasse all’interno dei confini nazionali e avrebbe dichiarato, secondo i virgolettati riportatida Money.

La domanda resta sempre la stessa: ma davvero l’OdG permette tutto questo? Una testata nazionale può pubblicare una notizia di economia senza alcuna verifica? Perché finché la notizia è una sciocchezza di cronaca o una dieta miracolosa posso capire che uno scelga di lasciare fare, ma qui si parla di economia, spacciare bufale prodotte da un sito fuffa in campo economico può esser manipolazione di tutt’altro livello. Ma io resto solo un piccolo blogger in pigiama. Può bastare anche il costo di un caffè!

Nel testo qui sotto parto da un articolo apparso su Money . Responsabile editoriale, esperta di Economia e Finanza con specializzazione su criptovalute, Forex e Borsa Italiana, scrive per Money. Open Society Foundation in Austria entro 28 giorni. Kurz, parlando ai suoi colleghi, avrebbe messo l’accento sull’urgenza di questo intervento. Ti è piaciuto questo articolo? Può bastare anche un solo caffé per supportare BUTAC – Bufale un tanto al chilo on Patreon! Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione.

All’attivo oltre duemila e trecento articoli come autore, oltre a qualche collaborazione esterna. Butac in due anni e mezzo è passato da poche decine a svariate migliaia di utenti al giorno. Tre milioni di utenti singoli all’anno, confermando così la voglia e necessità di informazioni meno faziose. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c’era Lega Nerd. Considerando che Kurz ha ricevuto oggi l’incarico di fare il governo, e che non è per nulla certo che diventi lui il cancelliere, la notizia potrebbe diventare oltre che falsa anche completamente errata.

Related posts